mercoledì 19 gennaio 2011

Just a touch of love


Eccomi qui con la mia ultima cuoriciosa creazione! ora è appesa al mio specchietto retrovisore! lo splendido uccellino è uno schema della Primitive Hare!
Oggi mi sono svegliata piena di buoni propositi, tutti da aggiungere alla kilometrica lista del 2011! nel frattempo ho acquistato nuove stoffe e passamanerie e ci do sotto con il cucito anche se sono lenta come una lumachina a volte ^__^
Ovviamente continua il progetto Home Makeover! cioè come trasformare una vecchia casa dei nonni delle prealpi varesine in un perfetto cottage inglese!
In questi giorni è toccato all'angolo divano, uno dei miei preferiti e più sfruttati: ho trovato una trapunta in saldo assolutamente perfetta e moooooooooooolto english e ho davvero fatto un affare!




E dopo tanto lavoro una coccola: una spledida e deliziosa crostata di ricotta, la mia preferita!



E' molto semplice: basta prendere due dischi di pasta frolla al super: uno lo stendete nella tortiera, facendo un bel bordino di pasta tutto intorno, lo coprite con della carta da forno e dei fagioli per schiacciare bene e fate cuocere per una ventina di minuti a 200 gradi. Nel frettampo preparate la farcia sbattendo un uovo con 250 gr di ricotta, una bustina di vanillina o qualche scorzetta di limone e 40 gr di zucchero. Poi aggiungete una manciata di gocce di cioccolato o un cuchiaino di cacao e mescolate bene. A questo punto levate i fagioli, riempite con la farcia e tagliate delle striscioline nell'altro rotolo di pasta frolla con cui copriete il tutto per fare la classica "rete" della crostata. Infornate di nuovo a 180 gradi per mezzoeretta e...godete!!!! E' una ricettina che ho riadattato da Cotto e Mngiato, la mia nuova fissa ^__^

Cuoricini a tutte!!!!!


5 commenti:

Isobel -Argante- ha detto...

Uh che meraviglia.... direi che sei decisamente passata dalla parte delle pink princess!!!! Quella trapunta è un oceano di rosaaaaa!

Bello l'uccellino, graziosissimo, hihiihihih

Arghi

Berkana ha detto...

Splendida la trapunta e delizioso il cuoricino!
Interessante anche la ricetta della crostata.....
baci
Berkana

Anna ha detto...

Avrei proprio voglia di sedermi li con te a crocettare sul divano gustando una fetta della tua torta, complimmenti per tutto, vedrai che riuscirai ad avere il tuo english cottage!
Bacioni Anya

Arianna ha detto...

Ciao Caill!
Che belo trovarti su blogspot!
Qui è tutto rosa e cuoricioso, e vedo con piacere che non mancano torta e biscotti ;)
A presto!

Elena Ziglio ha detto...

Che meraviglia! Fa veramente molto english! Direi che ti potrebbero fare un programma televisivo!
:)
Un bacio
Elena