lunedì 21 febbraio 2011

Disastri, kettle e amore


Oramai avrete capito che la cucina è una delle stanze che preferisco e adorerei un open space cucina-salotto.
E c'è un oggetto in assoluto che in una cucina non può mai mancare (tranquille, non vi parlerò ancora del mio Adorato, il Kitchen Artisan ^__^) : il kettle. Il kettle in italiano viene chiamato bollitore in genere ed è arrivato nelle nostre cucine piuttosto recentemente. Ma è cosi british, cosi comfy, cosi bello e buffo e consolatorio con quella sua panciona e il fischietto che sbuffa quando l'acqua è calda che me ne sono innamorata all'istante.


Il mio kettle ideale è rosso, perchè fa davvero country kitchen, come adoro io. Infatti avevo un bellissimo kettle rosso a lungo ricercato, ve lo ricordate?

E uso il passato non a caso...ieri pomeriggio l'ho distrutto, in pratica l'ho messo sul fuoco senza acqua...andato...perso...caput....disperazione!!!!!
Cosa è una coucina senza un kettle???






Per fortuna ho un marito adorabile che senza dirmi niente ha sfidato la chiusura domenicale dei centri commerciali e dopo qualche peregrinazione ha reperito un kettle nuovo (purtroppo non rosso ma pazienza) alla povera moglie pasticciona, isterica e raffreddata. Se questo non è amore!
Cosi, per concludere in dolcezza, ecco i prossimi step a metà tra sogno e realtà per la mia cucina ideale!

Tovaglie country! Ne ho trovata una assolutamente perfetta da blancmariclò a quadretti rossi e lino e grezzo


Un meraviglioso frigor SMEG bianco panna ( anche se pure questo sta divinamente nel suo ambiente devo ammettere!)


E per completare l'opera, la cosa più fattibile per ora: splendide mensoline a cui appendere le mie mugs!


5 commenti:

Elena Ziglio ha detto...

Ne ho vista una seria completa proprio sabato in un negozio. Erano di tutti i colori....ce n'era uno rosso a pois bianchi...mamma che bello....
Elena

Isobel -Argante- ha detto...

sentitissime condoglianze per il povero bollitore...
baciii

Arghlla

Sandy (miss Potter) ha detto...

Non sarà rosso, ma è pumpkin...meraviglia!

Basen
Sandy

Berkana ha detto...

Mi spiace, ma anche il secondo non è niente male e soprattutto.....dove altro lo trovi un maritino così?
Un bacetto
Berkana

)O( Shani )O( ha detto...

Mi unisco alle condoglianze di Arghi per il tuo bollitore.
Mi piace molto anche quello nuovo, e adoro le immagini che hai postato.

A presto!
)0( Shani )0(