lunedì 30 aprile 2012

Keep calm and carry on baking

A grande richiesta ecco qui il link per la ricetta della Victoria sponge!


 Ne esistono moltissime varianti, io di solito seguo quella di Sigrid Verbert (che vi linko) o di Trish Deseine.

http://www.cavolettodibruxelles.it/2010/08/victoria-sponge-cake



La versione originale prevede una torta a sandwich con in mezzo marmellata di fragole e crema al burro. Io non amo le torte troppo ricche di grassi e stucchevoli cosi ho fatto una variante ad un solo piano, con sopra uno strato di marmellata di frutti di bosco senza zucchero e panna montata appena un pochino (simile alla double cream inglese) e tantissime fragole fresche.


Con una buona tazza di tea è davvero una torta da regina!


 Enjoy and...God save the Queen!

image 2 and 5 from Next.co.uk
image 3 and 4 from the Murmuring Cottage on tumblr.com
image 1 from me

1 commento:

Isobel -Argante- ha detto...

Fantastica!!!! Grazie cara! Non amo nemmeno io le creme al burro, quindi mi sa che adotterò la tua versione ma a strati sottili (spero... cioè, codesta cosa è nelle mie intenzioni vivissime...)

Arghilla