sabato 25 agosto 2012

Happy thoughts...

Da due giorni mi sveglio sempre con il piede sbagliato, niente che vada per il verso giusto. Ma oggi mi sono fermata un secondo  e ho pensato che non importa.


Non importa se fa caldo da morire, se sono stanca e un pò depressa, se ho una pila da panni di stirare e zero energie e tutto mi sembra una grande montagna da scalare


Non importa perchè settembre è quasi qui, e già annuso l'autunno nell'aria, il mio compleanno...


un regalo inaspettato...


lunghe passeggiate nei boschi, sere fresche a cucinare cose deliziose che scaldano l'anima, come lo stufato al sidro e il cornbread con il beebutter...


 e in un  battito d'ali ecco anche ottobre, con le zucche e le streghe...


Perciò, oggi ho deciso di essere semplicemente felice


e di aspettare Autunno godendomi le cose che amo dell'estate: le infradito, i ghiaccioli mentre leggo le mie riviste preferite, le sere lunghe e chiare in giardino.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Parole sante! Sono appena tornata da una settimana in Irlanda (marito irlandese) dove ogni ora si passava dalla primavera all'autunno. Dove ci sono prati verdissini ovunque e le nuvole bianche come pecorelle si rincorrono nel cielo. ..e sono atterrata in un aeroporto con 35 gradi! È stato come prendere uno schiaffo. E ho un metro cubo di vestiti da stirare, una traduzione da finire e un caldo da morire. Ma anch'io serena l'autunno, le passeggiate a raccogliere castagne, le torte mele e cannella servite con una tazza di Lion's tea forte e bollente, le serate sul divano ricoperta di gatti. e poi la noote delle streghe, le zucche intagliate, le foglie dorate che cadono ai miei piedi. E mi faccio coraggio perchè ormai manca poco :-)
Monica

Anonimo ha detto...

e scusa gli errori di battitura, l'ipad ha una tastiera sfuggente

Criss ha detto...

Questa settimana è stata proprio difficile da superare... agosto agli sgoccioli e l'aspettativa del fresco.. anche io ho cercato di ignorare il caldo soffocante e driblando i panni da stirare me ne sono andata in piscina con il mio cucciolo.. è stato l'unico modo per non soccombere.. ed oggi PIOVE! e l'aria è più fresca.. speriamo solo che il prossimo settimana porti davvero la fine dell'estate...