venerdì 4 marzo 2011

Reflections...

Julia Roberts è una delle mie attrici preferite. Oggi ho visto uno dei suoi ultimi film, tratto da un libro che ho amato, Mangia-Prega-Ama.



Questo monologo di Julia, una e-mail scritta al suo amore da Roma mi ha colpita moltissimo:

"Caro David, abbiamo perso i contatti per un pò, cosi ho avuto il tempo di riflettere su me stessa. Ti ricordi di quando hai detto che dovevamo accettare di vivere insieme infelici per essere felici? Consideralo una testimonianza di quanto ti amo, aver passato cosi tanto temapo a sforzarmi di accettare la tua offerta. Ma oggi un amico mi ha portato in un posto sorprendente, l'Augusteo. Ottaviano Augusto l'ha costruito per seppellirvi i suoi resti. Quando sono arrivati i barbari l'hanno distrutto, come tutto il resto. Il grande Augusto, il primo vero grande imperatore di Roma, come poteva immaginare che Roma, che per lui era il mondo intero, un giorno sarebbe stata un cumulo di rovine? E' uno dei posti più solitari e silenziosi di Roma, la città gli è cresciuta intorno durante i secoli come una ferita preziosa, come una tristezza a cui non vuoi rinunciare perchè è un dolore troppo piacevole. Tutti vogliamo che le cose restino uguali, David: accettiamo di vivere nell'infelicità perchè abbiamo paura dei cambiamenti, delle cose che vanno in frantumi; ma io ho guardato questo posto, le cose che ha superato, il modo in cui è stato adoperato, bruciato, saccheggiato, tornando poi a essere se stesso, e mi sono sentita rassicurata: forse la mia vita non è stata cosi caotica, è il mondo che lo è; e la sola vera trappola è restare attaccati ad ogni cosa. Le rovine sono un dono: la distruzione è la via per la trasformazione. Anche in questa città Eterna, l'Augusteo mi ha dimostrato che dobbiamo essere sempre pronti ad ondate infinite di trasformazioni. Sia io che te meritiamo di più che stare insieme perchè abbiamo paura di essere annientati..."



Per tutte voi, mie stupende donne del Club delle Cicatrici, per correre insieme in campi di girasoli



Vado via per il week end ma giuro che lunedi passo a salutarvi su tutti i vostri deliziosi blog!


6 commenti:

Isobel -Argante- ha detto...

Una volta una persona mi fece una brevissima telefonata dicendomi 'ah oh, mi sono dimentica che a casa mia c'è sempre un letto eh'... e poi mi disse ciao e riagganciò. Quella persona che raramente si lascia andare a smancerie, parla poco ed è leggera come una piuma, è una delle persone che amo di più, e , soprattutto, che stimo di più...

Sono sicura che a quella persona sia unica.

E questo post la rappresenta da Dea.
W IL CLUNB DELLE CICATRICI

Isobel -Argante- ha detto...

sorvola sugli errori ortografici....

Unknown ha detto...

Anch'io adoro Julia Roberts, eppure questo film non l'ho ancora visto.. ma leggendo questo post mi hai fatto venire davvero voglia di vederlo... ti saprò dire le mie impressioni!
Il CLUB DELLE CICATRICI mi piace proprio tanto!
Spero che tu abbia trascorso un bellissimo week end!
Pisi

Anonimo ha detto...

I leave a response whenever I appreciate a
post on a website or if I have something to valuable to contribute to the discussion.

It's caused by the fire communicated in the post I looked at. And after this article "Reflections...". I was excited enough to write a leave a responsea response :) I actually do have a couple of questions for you if you usually do not mind. Is it simply me or does it look like like a few of these remarks come across as if they are written by brain dead individuals? :-P And, if you are writing on additional places, I would like to keep up with you. Could you list all of all your social pages like your twitter feed, Facebook page or linkedin profile?

Here is my web site green coffee bean extract for weight loss

Anonimo ha detto...

Hey there, my name is Adan and I'm a fellow blogger out of Enschede, Netherlands. I like what you guys are up to. There's
no doubt that Blogger: Pumpkin Pie is an example
of intelligent work and reporting. Carry on the nice work guys: I’ve
incorporated you guys to my blogroll. I believe it will increase the appeal of my own blog.


Here is my web page http://nyam.com.ua

Anonimo ha detto...

I've already been on the net now for nearly nine today, and as soon as I ran across blogger.com on http://pumpkin-pie-girl.blogspot.com/, I was very pleased to.. Honestly, I think that if more bloggers and siteowners introduced content like your site, the internet would be even more useful than it currently is.

my web-site - homme libre