lunedì 31 ottobre 2011

The queen of Halloween

Mie care vi auguro una notte d'incanti, di scope e gatti neri, di zucche e fantasmi, ma anche di amici veri e storie da brivido raccontate accanto ad un fuoco; una sera che profumi di nebbie ed autunno, di mele e castagne, di scherzi e risate per ricordare che le piccole e grandi paure ci fanno apprezzare di più l'unica vera magia che è la nostra esistenza. "La notte della ragione genera mostri" e le piccole zucche intagliate ci ricordano un passato che è intecciato al nostro presente seppure nascosto e dimenticato. Ci insegnano a ritrovare la memoria ed essere Custodi della nostra storia.



felice halloween!


Questa qui è la mia ultima fatica, la regine delle streghe, bellissima e perfetta, terminata proprio in tempo per la sua festa. E indovinate un pò? è anche lei una splendida e perfetta PRIMITIVE HARE! cosa non creano certe mani fatate!!!! io ho modificato i colori, usando dei morbidi cannella sfumati come le foglie autunnali. E con questa creazione partecipo anche alla PUMPKIN COMPETITION 2011 dell'Ynis Afallach Tuath




A ogni filo è intecciato un ricordo, un sorriso, un' ombra e una gioia, non so ancora cosa diventarà "da grande" questo ricamo, per ora mi ricorda ogni giorno le persone speciali che hanno un posto nel mio cuore e tutte le donne vicine e lontane che da sempre vivono, amano, soffrono e lottano per ciò che sono.

domenica 30 ottobre 2011

Autumn and squirrels

Ve lo avevo promesso che fra un dolcetto e uno scherzetto avrei trovato il tempo per un post decente, no?
E allore sedetevi con me sul divano, una tazza di thè speziato e bollente, una fetta di Gingerbread cake e...


ed ecco cosa combina una streghetta in questi giorni! Crea piccole meraviglie intessute di luci ed ombre, fili di esistenza e foglie d'autunno...



I miei amatissimi scoiattolini, in una deliziosa versione primitive ovviamente by PRIMITIVE HARE, che ve lo dico a fare, l'unica ed inimitabile ^__^



Non sono carinissimi? e fanno parte di uno schema a 4 piccoli pannelli con tutte le primitive seasons: a breve mi metterò sotto con l'inverno natuiralemente!

A domani mie care, con un paurosisssssssimo e halloweeeeeenosisssssimo post: be scary, be very very scary ^__^

Keep calm: it's Halloween

Keep calm, non mi sono persa nelle nebbie che da stanotte avvolgono la città ^__^ devo solo trovare dieci minuti di respiro per scaricare le ultime foto dalla digitale e fare un bel post ^__^ e poi questo è il week-end di halloween, una strega come me è super impegnata! :P
Nell'attesa vi lascio con due bei keep calm!



mercoledì 26 ottobre 2011

Like a poem by Elisabeth Barrett Browning

Oggi ho voglia di coccole, di nebbie che danzano con le foglie scarlatte, di uscire sotto la pioggia e sentire solo il rumore dei miei passi. Ho voglia del calore di una tazza bollente, del profumo di vaniglia e cannella di una torta, di una coperta sul divano, dell'odore di fumo e castagne dell'Autunno.

simplythinkshabby.blogspot.com

Ho voglia dell'arancione delle zucche, di piccoli fantasmini che bussano alla porta, di sere lunghe e scure e albe a lume di candela.

valdirose.blogspot.com

Ho voglia di asciugare i capelli davanti al calore del camino mentre si spengono le ultime luci e la città si addormenta come un grande gatto accoccolato in seno alla notte, ricamare e scrivere e leggere mentre la mente vola lontano, in quel regno magico dove abitano le fate e dimorano i sogni, dove il passato si annoda al futuro e noi viviamo in questo presente fatto di attimi che scivolano fra le dita.

secretgardencottage.blogspot.com

Ho voglia della prima neve e di cucire decorazioni per il mio albero, di preparare la cioccolata bollente e aspettare che tu torni a casa da me.

Waiting Halloween

Questi sono giorni di pioggia e nebbie in cui mi piace starmene accoccolata in un maglione caldo. La mattina è iniziata pigra, non ho sentito la sveglia e ho fatto una bella colazione da far impallidire ogni nutrizionista con chai bollente e torta alla nutella calda mangiata direttamente dalla teglia. Ma il pomeriggio è lungo e strapieno di cose da fare perciò ora mi metto in pista, largo a ferro da stiro e panni swiffer!
Vi lascio con una piccola anteprima del mio halloween




Ero in vena di foto nella camera di albergo a Vicenza!

martedì 25 ottobre 2011

I vostri keep calm

Comincia la saga dei divertentissimi keep calm che mi state mandando!


Iniziamo con Monia di http://maniecreative.blogspot.com/ che è una "drogata" di camomilla come io lo sono di thè!



Ovviamente non può mancare la mia leprottina preferita, Argante di http://theprimitivehare.blogspot.com/



 E infine per oggi ecco Shani di http://lastregashani.blogspot.com/ che è diventata un'altra appassionata di keep calm!

Ricordatevi che se volete veder pubblicati i vostri keep calm dovete crearli qui http://www.keepcalm-o-matic.co.uk/ e poi mandarmeli all'indirizzo caillean@ynis-afallach-tuath.com

baciiiiii!!!!

lunedì 24 ottobre 2011

It's a crazy crazy world

E' un solito folle lunedi di ottobre. Ultimamente ho l'impressione che il mondo giri all'incontrario e se ho il 50 per cento di probabilità di fare una scelta sbagliata stai sicura che andrà cosi. Quindi per caricarsi di positività c'è bisogno di una dose massiccia di coccole e di ricordi di uno delizioso week-end!




Non sono deliziose queste piccole forbicine? sembrano proprio i miei due miciottoni!



Qui ecco la mia tenuta fieristica: manca solo una bella sciarpa rigorosamente viola, dove sarà finita??? risucchiata nel mio casino mentale credo



questa è l'ultima creazione cucita prima di partire: una sacca bella capiente per farci entrare tante meraviglie! la stoffa è ikea e la adoro! il cartamodello è del mio amato cabbges and roses: veloce e semplicissima da realizzare!


E dopo tante fatiche il meritato riposo: una cena in pub carinissimo con la mia stregaccia preferita!



Qui siamo in preda al delirio post fiera e alle ultime news, come dice il titolo del post: it's a crazy crazy world!

Quindi potevo non iniziare la settimana con un keep calm?adatto all'occasione ovviamente e a ciò che ci vuole per raddrizzare la giornata! relizzato con il supporto di http://www.keepcalm-o-matic.co.uk/


ps. vi ricordo che se volete vedere pubblicati i vostri keep calm potete mandarmeli all'indirizzo caillean@ynis-afallach-tuath.com

giovedì 20 ottobre 2011

Pumpkins!

Mie care ho trovato un generatore di keep calm, cioè un sito dove creare i mie adorati keep calm!
http://www.keepcalm-o-matic.co.uk/
Non è geniale? prepartevi, vi sommergerò ^__^


In questi giorni non so quanto sarò presente perchè sono un pò sommersa di lavoro, la tendinite mi da ancora fastidio e venerdi me ne andrò per il week end a Vicenza a dilapidare lo stipendio in adorabili cosine da ricamo alla Fiera ^__^

Vi abbraccio e se create qualche bel keep calm che volete vedere pubblicato sul mio blog, mandatemelo (caillean@ynis-afallach-tuath.com): i più carini avranno il loro posto d'onore!

lunedì 17 ottobre 2011

Days of apples and cinnamon

Ci sono giorni che profumano di mele e cannella. Giorni in cui mi avvolgo in un maglione di lana, metto gli stivali, raccolgo tutto il coraggio, la speranza e la voglia di vivere ed esco: non importa se piove e le foglie imporporano come un fiume in piena il giardino, se tira quel vento gelido che porta lontano il fumo della torba di ottobre, oppure se c'è un sole pallido e le nuvole si rincorrono in grandi spirali. Io esco e corro incontro a ciò che mi aspetta, come se mi spuntassero due ali per volare verso tutti  i desideri, tutti i giorni che mi sorridono dal calendario. E quando arriva sera c'è un luogo caldo dell'anima in cui tornare, dove trovare riparo dalle nebbie e dall'oscurità, dove il cuore si apre quando vedo due piccoli musi alla finestra e so che fra poco il camino sarà acceso ed il forno già tiepido, pronto a cucinare le cose che con amore ho impastato alla luce di mille candele. Cosi è la vita: correre dietro alla marea che monta, cavalcare la nona onda e poi tornare a casa, dove ci aspetta Colei che Accoglie.



domenica 16 ottobre 2011

Keep calm it's Monday

Non so voi, ma io di lunedi ho bisogno di una extradose di buon umore e positività per iniziare la settimana. Cosa c'è di meglio di una buona colazione e di un keep calm?


E ora sono pronta per avvoltolarmi in una sciarpa e un paio di stivaletti caldi ed uscire nella nebbia


ps. Gilmore Girls è l'originale made in USA del telefilm Una mamma per amica. Come vorrei una locanda nell'autunno del new england e un tipo come Luke a prepararmi pancakes e caffè!
Buon lunedi!

sabato 15 ottobre 2011

Il mio Autunno

Ditemi se questa non è una donna piena di talento! spesso pubblico le sue foto sul blog perchè le trovo assolutamente splendide, speciali, vanno dritte al mio cuore.
Questo è il mio autunno:


Profuma delle mele nel forno con un pizzico di cannella e lo zucchero bruno; ha i colori delle zucche e delle castagne, con un velo di nero nelle notti di Samhain; ha il muso felice dei miei gatti che dormono nella cesta calda e il suono delle foglie sotto gli stivali, della pioggia sui vetri, di mio marito che prepara la colazione mentre mi impiglio ai sogni del mattino sotto le coperte. Questo è il mio Autunno.

giovedì 13 ottobre 2011

Watch out my pumpkin!

Sono diventata una postatrice folle! colpa dell'ortopedico che mi ha cazziata perchè ricamo anche con l'infiammazione al tendine del gomito (la solita fortunella...) vabbè almeno mi resta la cucina! quindi oggi vi posto due lavoretti vecchi...





...e la ricettina promessa! è una di quelle che mi invento sul momento, con gli ingredienti che ho in casa! Io ci ho aggiunto le gocce di cioccolato perchè mi piace il connubio di sapori con la zucca ma sono molto buoni anche plain and simple!

MY PUMPKIN MUFFINS!



-1 cup polpa di zucca bollita e scolata (vi ricordo come sempre 1 cup =circa 250 gr)
-1 e 1/2 cups farina
-60 gr burro
-1/3 cup zucchero di canna
-1 uovo
-1/2 cup latte
-1 bustina di lievito per dolci
-1 bustina vanillina
-1/3 cup gocce di cioccolata fondente (facoltative)
-1 tablespoon cannella
-1 pizzico di sale

Montate il burro con lo zucchero e l'uovo finchè avrete una bella crema spumosa. Aggiungete gradualmente gli altri ingredienti, lasciando per ultime le gocce di cioccolato. Lavorate l'impasto solo lo stretto necessario per amalgamare, cosi i muffins risulteranno più leggeri.
Dividete il composto in pirottini ( io adoro quelli in silicone di IKEA) e mette in forno a 150 gradi (già caldo) per circa 20-30 minuti. fate sempre la prova stuzzicadenti: se esce pulito, sfornate!

Enjoy!


Gnau love

E per le pari opportunità, ecco qui l'altro mio tesoro, che fa gli occhi del predatore al suo umano preferito ^__^  miao a tutti!

mercoledì 12 ottobre 2011

Furry king of the home

Lo so che ho appena postato, ma questo scatto al volo dovevo mostrarvelo. Non sono gli esseri più belli al mondo?

Welcome Fall

L'Autunno è entrato anche dentro casa finalmente, insieme al sole e all'aria profumata di fumo di Ottobre










La tovaglietta sotto l'alzatina è handcrafted by me, la creatività sta a mille!




E domani una splendida piccola ricettina per portare l'autunno anche dentro le papille gustative! stay tuned!

martedì 11 ottobre 2011

Sweet october

Ottobre per me è il tempo delle fini e dei nuovi inizi.
Giusto un anno fa ho iniziato a scrivere questo blog, in un periodo di grandi cambiamenti per me, in cui ero stressata, stanca, eccitata ma anche spaventata di dover ricominciare tutto da capo. E' stato un lungo inverno, in cui ho cambiato tutte le mie coordinate mentali, c'è voluto qualche mese per ritrovare me stessa, sepolta sotto strati di stanchezza mentale e concentrazione su parti della mia vita che ne hanno completamente tralasciate altre. Ora il mio "anno nelle terra di mezzo" è finito, sto finalmente centrata sui miei punti di riferimento, ho ripreso in mano la mia vita, le vecchie e le nuove passioni e voglio aprire tanti nuovi cassetti dei sogni e dei progetti, anzi già lo sto facendo solo pensandoci perchè il pensiero e la volontà creano il mondo che ci circonda. Adesso è il momento di celebrare e di ringraziare, come la natura che si veste a festa, si ammanta di nebbie candide e gelate e mette al collo ghirlande di foglie cremisi per la grande magia del Rinnovamento.


foto da loretablog.blogspot.com

domenica 9 ottobre 2011

Cool!

Brrrrrrrrrrr finalmente è arrivato il mio sospirato tempo di maglionicini, stivali e calde sciarpe!


Non vedo l'ora che cessi il vento gelido per uscire a godermi un pomeriggio di sole, con il profumo delle caldarroste nell'aria e le foglie che scricchiolano sotto i piedi!
Ma oggi mi aspetta un pomeriggio al calduccio cno un tea bollente e tante belle riviste arretrate!




(ultima foto da simplythinkshabby.blogspot.com)

venerdì 7 ottobre 2011

Sniffing autumn

Autunno è anche una gola infiammata e la testa come un palloncino...ai primi freddi il mio sistema immunitario ha fatto cilecca, ahimè! quindi non vedo l'ora che la giornata finisca per accoccolarmi come un gatto sul divano, copertina di pile e brodo di pollo, per non parlare di latte e cookies e qualche film sul genere "Sleepy Hollow".