mercoledì 26 ottobre 2011

Like a poem by Elisabeth Barrett Browning

Oggi ho voglia di coccole, di nebbie che danzano con le foglie scarlatte, di uscire sotto la pioggia e sentire solo il rumore dei miei passi. Ho voglia del calore di una tazza bollente, del profumo di vaniglia e cannella di una torta, di una coperta sul divano, dell'odore di fumo e castagne dell'Autunno.

simplythinkshabby.blogspot.com

Ho voglia dell'arancione delle zucche, di piccoli fantasmini che bussano alla porta, di sere lunghe e scure e albe a lume di candela.

valdirose.blogspot.com

Ho voglia di asciugare i capelli davanti al calore del camino mentre si spengono le ultime luci e la città si addormenta come un grande gatto accoccolato in seno alla notte, ricamare e scrivere e leggere mentre la mente vola lontano, in quel regno magico dove abitano le fate e dimorano i sogni, dove il passato si annoda al futuro e noi viviamo in questo presente fatto di attimi che scivolano fra le dita.

secretgardencottage.blogspot.com

Ho voglia della prima neve e di cucire decorazioni per il mio albero, di preparare la cioccolata bollente e aspettare che tu torni a casa da me.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Principessa delle zucche con magiche doti, bellissimo post, come sempre pieno di poesia e di calore. Lo sai che io adoro Elizabeth Barrett Browning e ieri ho tirato fuori il suo libro perchè vorrei mettere una sua poesia sul mio blog? Ma sei streghina sul serio allora :-)!
Bacione tesoro, più tardi vado a vedere il sito tuo e di Argante!

Anonimo ha detto...

Tesoro....ho visto il vostro sito!
E' bellissimo! Che storie ci sono, devo ancora girarmelo tutto per bene ma mi piace da matti....brava tu e brava Argante, due streghette piene di sorprese! Un bacio...