Cioè, si può resistere a una cosa cosi???
Queste foto le ho prese online perchè davanti a cotanto splendore mica potevo perdere tempo a fotografare no???? In ogni caso i miei waffle sono più o meno proprio cosi, serviti bollenti con zucchero a velo, sciroppo d'acero, tanta frutta, nutella e panna.
Farli è molto semplice anche se non avete un waffle-baker: in commercio esistono delle piastrine in cui mettere la pastella e da usare poi sui fornelli.
Vi serviranno solo farina, un cucchiaino di lievito, essenza di vaniglia, uova, burro fuso e qualche persona del cuore con cui dividerli. Io indicativamente uso 1 tazza di farina, 1 uovo e 30 grammi di burro per due waffle di grosse dimensioni, come quelli in quest'ultima foto. La mia persona del cuore è quel santo che mi sopporta e a giugno mi porterà in vacanza nel Lake District, yuppie! Basta solo fare una pastella della stessa consitenza di quella per i pancake e mettere nel waffle-baker ( il mio li cuoce in circa 3 minuti e trenta ma dipende anche da quanto li volete cotti e croccanti).
Per la serie: LIFE IS SHORT: ENJOY IT!
image source: tumblr.com
3 commenti:
Adoro i waffles! Con lo sciroppo d'acero e un pezzettino di burro morbido sono la fine del mondo!!!
Ma infatti, non si può restistere a delizie così! Mi fai sempre venire gola con i tuoi dolcetti ...Baci baci!
Ma infatti, non si può restistere a delizie così! Mi fai sempre venire gola con i tuoi dolcetti ...Baci baci!
Posta un commento