domenica 8 luglio 2012

I love crochet

Oggi una puntatina veloce per mostrarvi i miei  progressi con l'uncinetto, che sta diventando la mia nuova droga (mia nonna sarebbe fiera di me, mi ricordo ancora quando mi ha insegnanto a sei anni a fare le catenelle e io andavo avanti fino a fare fuori gomitoli interi)! Visto che siamo in estate mi sto dilettando con dei filati di cotone per fare delle presine, sottotazze e dei centrini coloratissimi.

Queste qui sono due presine, come vedete sono andata oltre le classiche old america ^__^
(manca il retro per farne delle vere presine ma ci sto lavorando eh!)


Questa invece è una piccola old america con colori un pò più autunnali, messa vicino a una di quelle della mia nonna che conservo ancora gelosamente


E questo è il mio ultimo capolavoro ancora in fase di lavorazione, un mandala con un fiore africano (è il nome dello schema). Attualmente sto facendo il dietro, un semplice cerchio di maglie alte concentriche, poi li unirò e farò un bel bordino intorno. Lo trovo stupendo e le variazioni di colori possono essere infinite.
Sicuramente ne farò qualche altro in lana 



buona domenica dalla vostra creativa!

1 commento:

IsabelC. ha detto...

Sei bravissima! Io per ora sto cercando di imparare a fare le maglie base e qualche stella e fiore...mi manca ancora tanto per poter osare a fare di più, ma continuo ad esercitarmi, perchè mi piace veramente tanto!