sabato 9 aprile 2011

Strawberries and other beauties

Questa è stata una settimana pesante sotto tanti punti di vista, a volte mi capita di sentirmi cosi stanca, e delusa, vorrei solo staccare la spina e spegnere il cervello. Ma poi c'è sempre qualcosa che mi ricorda quanto sia bello questo Viaggio, quanta speranza, quanti sogni, quante persone e momenti speciali ci riserva, e tutto questo eccede grandemente lo schifo che ti può capitare, dal mio punto di vista.
Non ricordo chi disse questa frase ma è il mio motto "La bellezza salverà il mondo". Non l'amore, o la bontà o la fede. La bellezza. Quell'attimo speciale che ti illumina la giornata, che fa andare al suo posto l'ultimo pezzo del puzzle, che ti fa respirare la perfezione. Quell'attimo di Ispirazione che ti riaccende dentro e ti ricompensa di tutto. La luce che cade in un modo particolare, una goccia di pioggia sul finestrino della macchina, il primo perfetto fiocco di neve, le fragole ed i campi di lavanda









(last photo from cabbages and roses)



Ci sono momenti in cui il cuore manca un battito e si sta fermi sulla soglia fra i mondi

3 commenti:

Sandy (miss Potter) ha detto...

Tu sei piena di quella bellezza, la frase ti ha colpito perché parla anche di te stelin!

Ho letto i post precedenti, quanto mi piace ciò che scrivi e vedere la tua casetta modificata costantemente...

Ora sono a letto con 39 di febbre, quasi delirante, ho uno sguardo allucinato come la tua gatta qui sotto e sai come faccio a distrarmi dai dolori? semplice, rileggo ancora i tuoi post e quelli dell'Arghina:)

Besos cara
Sandy

Isobel -Argante- ha detto...

ah mia cara, tu, noi, ciò che è nostro è pieno di quella bellezza :-) Lo schifo di cui parli è un sorriso sornione che mi nasce sul viso.... Viva le fragole, le passeggiate sul tor e nei boschi di Triora, viva le ore passate a studiare e quelle trascorse a lavorare, viva le amiche, la Sandy con la febbre che sorride sempre, viva i gatti, lo shopping, le colazioni in terrazza e tutta la bellezza che c'è al mondo.
TVB

Buona domenica!!!!

Unknown ha detto...

Cara Grazia, non sai come quello che hai scritto calza a pennello con la situazione che sto vivendo in questi giorni (immagino che leggendo il mio blog avrai capito che non è un bel periodo, anche se ora va molto meglio!)...
Per cui sono pienamente in sintonia con te!
Grazie stellina!
Pisi