sabato 1 ottobre 2011

Celebrating October

Ho girato la pagina del calendario ed eccoci ad ottobre. Un ottobre con 28 gradi e uno splendido week end d'autunno davanti, zucche e pan dei morti ma ancora tanto caldo, il basilico alla finestra come nel pieno dell'estate. Oggi ho ricominciato il mio corso di cucito, finalmente! Dopo quattro anni comincio a vedere dei risultati davvero apprezzabili perfino per una perfezionista come me ^__^
Tornando a casa mi sono fermata al mio supermercato preferito e ho preso tutto il necessario per approntare una cena degna di celebrare l'inizio del mio mese preferito!






 Una piccola lavagnetta per un messaggio importante che voglio tenere bene a mente


E infine un dolce che faccia profumare la cucina di mele e cannella e cose buone...se volete una ricetta deliziosissima andate sulla mia bibbia http://www.joyofbaking.com/ e cercate l'apple scone! simply delicious!


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che splendore fiori, zucche e peperoncini, una perfetta tavola ottobrina, poi tu cucini sempre queste buonissime torte! Il corso di cucito è un'idea fantastica, piacerebbe anche me, uso la macchina da cucire, ma un po' così, invece mi piacerebbe imparare bene!
Un abbraccio, e buon ottobre...anche se è ancora caldo, prima o poi, il fresco arriverà!

Isobel -Argante- ha detto...

Tutto splendido cara! Oggi ho deciso di approfondire il discorso Susan Branch e temo di prepararmi a grandissimi danni......... è uscito il calendario 2012!!!!
E anche i pad.. sui quali è scritto:
Housework, when done correctly, can kill you

TROPPO BELLIIIIII!!!

Un bacino stelin!
Arghina tua

Mamma Zucca ha detto...

Ciao, dopo mesi di lettura silenziosa, durante i quali ho scoperto che abbiamo 2850 cose in comune, oggi, dopo aver visto addirittura la stessa tovaglia (be' a dire il vero io ho le americane e gli strofinacci)ho deciso di uscire allo ''scoperto''. Sono felice di non essere l'unica fallaholic in questo mondo dove tutti cercano l'estate tutto l'anno, sono nata ad ottobre, adoro letteralmente le zucche (ne ho addirittura una tatuata sul braccio), il cucito,la Scozia e l'Irlanda, le crocette, Halloween e le streghe (intese come donne con una marcia in piu' consapevoli del sapere del passato), il Kitchen Aid, le mele, la cannella, fare il pane, il country americano, il patchwork, Susan Branch, Country Living, cucinare tutti i dolci possibili e immaginabili per le mie cucciole. Il tuo blog e' bellisimo. Felice, coccolo, autunnoso autunno, cara 'sorella delle brume'.
Con affetto,
Valeria.

Imm@ ha detto...

Passo per la prima volta dal tuo blog,ti faccio i miei complimenti è bellissimo,ho scorso i vari post tutti interessanti,condivido tante tue passioni.Una buona serata Imma...

Isobel -Argante- ha detto...

Hai messo i commenti pop up!!!! ma che brava stregaccia che sei!!!!!!!!

Mamma zucca mi ha incuriosita...

Un bacio
Arghilla tua

Antonia ha detto...

Ebbene anch'io adoro ottobre perchè: l'11 è il mio compleanno, qui dove abito io ci sono i preparativi per la Fiera dove sopratutto vengono fatte le gare di torta, limoncino e lambrusco.
C'è anche il movimento del riordino sul cimitero; le donne tutte indaffarate a pulire e abbellire con vasi di crisantemi le tombe dei loro cari. Quì si sente particolarmente Samhain, e a me emoziona molto. Amo questo mese! Antonia