giovedì 13 ottobre 2011

Watch out my pumpkin!

Sono diventata una postatrice folle! colpa dell'ortopedico che mi ha cazziata perchè ricamo anche con l'infiammazione al tendine del gomito (la solita fortunella...) vabbè almeno mi resta la cucina! quindi oggi vi posto due lavoretti vecchi...





...e la ricettina promessa! è una di quelle che mi invento sul momento, con gli ingredienti che ho in casa! Io ci ho aggiunto le gocce di cioccolato perchè mi piace il connubio di sapori con la zucca ma sono molto buoni anche plain and simple!

MY PUMPKIN MUFFINS!



-1 cup polpa di zucca bollita e scolata (vi ricordo come sempre 1 cup =circa 250 gr)
-1 e 1/2 cups farina
-60 gr burro
-1/3 cup zucchero di canna
-1 uovo
-1/2 cup latte
-1 bustina di lievito per dolci
-1 bustina vanillina
-1/3 cup gocce di cioccolata fondente (facoltative)
-1 tablespoon cannella
-1 pizzico di sale

Montate il burro con lo zucchero e l'uovo finchè avrete una bella crema spumosa. Aggiungete gradualmente gli altri ingredienti, lasciando per ultime le gocce di cioccolato. Lavorate l'impasto solo lo stretto necessario per amalgamare, cosi i muffins risulteranno più leggeri.
Dividete il composto in pirottini ( io adoro quelli in silicone di IKEA) e mette in forno a 150 gradi (già caldo) per circa 20-30 minuti. fate sempre la prova stuzzicadenti: se esce pulito, sfornate!

Enjoy!


2 commenti:

Berkana ha detto...

Wow....sono bellissimi, non dirlo a me che a causa della sciatica sono costretta a ricamare distesa nel letto!
Smack
Berkana

Anonimo ha detto...

Uff...la tendinite!!! Però che bello trovare tutti questi post,i lavoretti d'ago sono deliziosi.. e guarda un po' che strano? Trovo una ricettina sfiziosa e invitante...io vorrei vedere la tua tavola della colazione, chissà che abbondanza!Bacetto tesoro...non ricamare troppo, su su, così il male ti passa in fretta..sogni d'oro!