Finalmente la neve!!!!
La prima nevicata ha qualcosa di magico: rende tutto speciale, le piccole cose di ogni giorno. Il mondo ovattato, il profumo di pane alla cannella nel forno, il rumore della macchina da cucire.
Cosi, dopo una passeggiata nel bianco, accompagnata dai miei fedeli scaldaorecchie...
...nulla è meglio che scaldarsi davanti al camino con una tazza bollente
E per ricompensare il marito-spalatore di fiducia, ecco la mia ricetta speciale: una tazzona di caffè americano e il mio tiramisu invernale!
Si prepara davvero in un battito d'ali ed è delizoso: basta montare circa 400 gr di mascarpone con un tuorlo d'uovo e 1/2 cup di zucchero vanigliato. Poi si incorporano 250 ml di panna montata e un goccino di brandy. Infine il layering: si alternano strati di biscotti bagnati nel caffè (io adoro i Pavesini e li preferisco ai classici savoiardi he secondo me appensantiscono un pò questa ricetta già ricchissima) con uno strato di crema e una bella spolverata di cacao amaro. Si mette tutto in frigorifero e se riuscite a resistere fino al giorno dopo è ancora più buono ^__^
Enjoy!
5 commenti:
Qui freddo freddo ma niente neve purtroppo :(.
Debora
Ed ecco la solita delizia di ricettina! Brrr, che freddo, qui per ora niente neve, solo una pallida imitazione, però si gela!
Bacetti!
Ciao Cara!!
Come stai??
che meraviglia! spero arrivi anche qui da me! mi manca tantooo!! evviva la neve e buon appetito col tiramisù!
Da noi tanto freddo e niente neve..............buono il tiramisù e buon appetito!
Se ti va passa da me c'è un piccolo regalo per te!
Baci
Berk
Posta un commento