lunedì 28 febbraio 2011

Le storie del legno

Sono in estasi.
Vi ho mai detto che adoro i mobili in legno? chiari, massicci, con i segni del tempo e le loro storie da raccontare. Adoro la loro solidità ed il fatto che il legno è un materiale caldo e vivo, che diventa parte della casa e a volte della famiglia. Nella mia casa ho quasi tutti mobili acquistati appositamente ma ne ho tenuti due appartenuti ai miei nonni a cui sono cosi affezionata. Mi piace lucidarli con le cera d'api profumata e sapere che sono li. Una sedia a dondolo già antica 50 anni fa, e un grande armadio che avrebbe bisogno di tante cure esperte per tornare al suo splendore. Un tavolo e una madia che mi ha regalato mio padre come dono di nozze. Sono pezzetti di me, con tanti ricordi.
Ma volete sapere perchè sono in estasi?
c'è un nuovo membro nella famiglia dei mobili della mia cucina, che verrà montato oggi pomeriggio alla parete: una splendida piattaia. L'ho comprata sabato con mio marito e ne siamo innamorati entrambi (bè magari il mio consorte non è cosi "espressivo" nelle sue manifestazioni ma dopo averla squadrata a lungo ha detto che "in cucina è la morte sua" il che significa che gli piace un sacco ^__^)
Vi faccio vedere la foto presa dal sito del negozio dove l'ho comprata, Marikasa di Abbiate (MI) http://www.marikasa.it/ che vi consiglio caldamente per la splendida oggettistica soprattutto di Comptoir de Famille, l'ottimo rapporto qualità/prezzo e la squisita gentilezza del personale.



Eccola qui, pronta fra poco per raccontare ancora a lungo le sue storie. Nel frattempo, l'occasione giusta per provare la mia cera profumata!



E ora passiamo al giochino a cui mi ha invitatta a partecipare la dolce bravissima mani di fata che è Arianna di cuoriebottoni.blogspot.com

1) Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?

Io dicevo sempre di voler fare il pompiere perchè adoravo il cartone animato del draghetto Grisou! vi prego dite che ve lo ricordate o mi sentirò vecchissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
2) Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
bè a parte Grisou ero una fan di Hello Spank, Candy-Candy, Magica Emi (ero innamorata di Toshio e volevo un animaletto volante come quello di Iu!) e naturalmente Creamy!
3)Quali erano i vostri giochi preferiti?
in assoluto le Barbie
4)Qual è stato il vostro più bel compleanno?
decisamente quello dei 21 anni, quando ho conosciuto e mi sono innamorata di mio marito
5)Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
cavolo, tantissime! un viaggio in australia e uno negli stati uniti, fare la veterinaria e vivere in un cottage nella campagna inglese
6) Qual è stata la vostra prima passione sportiva e non?
sportiva il beach-volley e i roller-blade (molto california girl vero???), non-sportiva...bò...da bambina adoravo disegnare e dipingere
7) Qual è stato il vostro primo idolo musicale?
al liceo sbarellavo per Jon Bon Jovi
8) Qual è stata la cosa più bella chiesta ( ed eventualmente ricevuta) da Babbo Natale,Gesù Bambino o santa Lucia?
vale il Kitchen Artisan portato da San Valentino???
Ecco fatto e ora un modo originale e tutto mio per passare il testimone:chi commenta questo post dovrà fare il giochino sul suo blog!

venerdì 25 febbraio 2011

Pumpkins and tea towels

Ma avete visto che bello il mio nuovo template??? ora si che sono una pumpkin-pie girl!!!! Vale tutti i soldini che ho speso decisamente! e chi può avermelo fatto???Ovviamente la Arian Alarch Graphics!!!! grazie Arghi è esattamente come lo volevo!



Oggi vi mostro un'altra bella sorpresa che ho ricevuto ieri:sono arrivate direttamente dalla mia amata inghilterra le splendide mappine (detto in modo più colto: tea towels, tovagliette da tè, o strofinaccini fighissimi) che ho ordinato su questo sito: http://www.all-tea-towels.co.uk/
Ho trovato il link sul blog di federica, http://www.countrykittyland.blogspot.com/ e devo dire che i prezzi sono buoni, la spedizione rapidissima e accurata e i prodotti bellissimi! decisamente ne comprerò qualche altro!
ecco i miei tre preferiti, le foto le ho prese ovviamente dal loro sito



Splendido Greengate fiorito che decorerà la mia cucina


Un classico tartan sempre della Greengate decisamente british!


L'ultimo è il mio preferito e sta già sul mio vassoio da tè!

Ahhhhhhhhh lo shopping che perdizione!!!!

buona giornata a tutte zucchette!



mercoledì 23 febbraio 2011

Pancakes love!


Io li adoro, è stato amore al primo morso e dalla prima volta che li ho mangiati la mia colazione della festa è fatta di caffè lungo e pancakes bollenti cosparsi di sciroppo d'acero, cioccolato fuso o semplicemente zucchero a velo e tanta frutta!



Oggi ho trovato una nuova ricetta per farli con il Bimby, assolutamente da provare! anche perchè li ho sempre fatti di diametro bello grosso mentre vorrei provare la classica montagnetta di quelli piccoli american-style, probabilmente devo fare meno umido l'impasto!
Mangiarli mi fa sognare un viaggio nel New England e nel Connecticut, per vedere il foliage, mangiare schifezze, respirare l'oceano a Salem e godermi un Halloween come si deve!

Intanto divertitevi con questo bel sito di cucina: http://www.tortealcioccolato.com/


martedì 22 febbraio 2011

Coffee love!

Io sono una fan sfegatata del tea delle 5 molto english style ma è innegabile che da buona italiana apprezzo anche il fascino dell'aroma del caffè che ti sveglia la mattina, meglio se accompagnato da croissant caldo e il tuo giornale preferito!


Non amo il caffè nero, preferisco voluttuosi cappuccini, il mio preferito è quello della California Bakery, con panna e aromatizzato alla cannella





E quando vado all'estero non so resistere al fascino commerciale e cinematografico di uno starbuck! un'oretta passata li, a leggere un buon libro è uno dei miei piaceri in vacanza



All'estero, in particolare io l'ho visto in Inghilterra, il caffè non è esattamente la delizia a cui noi siamo abituati infatti in genere è lasciato in infusione in tanta acqua bollente in un aggeggio fantastico: la french presse!
Inutile dire che me ne sono innamorata e ne ho acquistata una bellissima da IKEA. Ma il mio amore per lei è cotanto che le ho preparato un delizioso vestitino, che servirebbe per tenere in caldo la bevanda (cartamodello Tilda) e guardate qua che splendore!






Io la uso spesso per fare tea e tisane, mai il caffè perchè lo troverei imbevibile, non me ne vogliano gli inglesi ^__^
Caro Alfredo hai capito quanto amo questa french presse??? hai bevuto il tea servito nel mio tessssssssoro!!!! ^__^

E per finire in bellezza questo post cosi cozy e comfy ecco due bellisisme cucine!ovviamente googolate!
eh si sono una googolona! Infatti il kettle che avete visto nel post precedente non è mio, ma uno preso dalla rete, il mio non valeva la pena di essere fotografato...sigh...




lunedì 21 febbraio 2011

Disastri, kettle e amore


Oramai avrete capito che la cucina è una delle stanze che preferisco e adorerei un open space cucina-salotto.
E c'è un oggetto in assoluto che in una cucina non può mai mancare (tranquille, non vi parlerò ancora del mio Adorato, il Kitchen Artisan ^__^) : il kettle. Il kettle in italiano viene chiamato bollitore in genere ed è arrivato nelle nostre cucine piuttosto recentemente. Ma è cosi british, cosi comfy, cosi bello e buffo e consolatorio con quella sua panciona e il fischietto che sbuffa quando l'acqua è calda che me ne sono innamorata all'istante.


Il mio kettle ideale è rosso, perchè fa davvero country kitchen, come adoro io. Infatti avevo un bellissimo kettle rosso a lungo ricercato, ve lo ricordate?

E uso il passato non a caso...ieri pomeriggio l'ho distrutto, in pratica l'ho messo sul fuoco senza acqua...andato...perso...caput....disperazione!!!!!
Cosa è una coucina senza un kettle???






Per fortuna ho un marito adorabile che senza dirmi niente ha sfidato la chiusura domenicale dei centri commerciali e dopo qualche peregrinazione ha reperito un kettle nuovo (purtroppo non rosso ma pazienza) alla povera moglie pasticciona, isterica e raffreddata. Se questo non è amore!
Cosi, per concludere in dolcezza, ecco i prossimi step a metà tra sogno e realtà per la mia cucina ideale!

Tovaglie country! Ne ho trovata una assolutamente perfetta da blancmariclò a quadretti rossi e lino e grezzo


Un meraviglioso frigor SMEG bianco panna ( anche se pure questo sta divinamente nel suo ambiente devo ammettere!)


E per completare l'opera, la cosa più fattibile per ora: splendide mensoline a cui appendere le mie mugs!


domenica 20 febbraio 2011

keep calm and try not to sneeze!


La prima volta che ho visto la frase  KEEP CALM AND CARRY ON l'ho subito amata. Era dipinta su un quadro in una splendida cucina romantic shabby in un'immagine di Rachel Ashwell.

Ho cercato su wiki ed ecco la sua storia:
"Keep Calm and Carry On was a poster produced by the British government in 1939 during the beginning of World War II, intended to raise the morale of the British public under the threat of impending invasion. It was little known and never used. The poster was rediscovered in 2000 and has been re-issued by a number of private sector companies, and used as the decorative theme for a range of other products. There are only two known surviving examples of the poster outside of government archives".

Cosi, in questi giorni che ne ho particolarmente bisogno, mi sono divertita a googolare qualche immagine ^__^  Enjoy!







Versione streghesca!


 Versioni assolutamente consolatorie




Magari mi regalassero una tazza cosi!!!!



Assolutamente quella che preferisco!


E se le cose si mettono male...


Qui in vece le cose sono andate decisamente male e non resta altro da fare...



Questa è la splendida versione free della Primitive Hare che ho appeso in camera, proprio di fronte al mio letto




Sto morendo di raffreddore, oltre a stare calma e andare avanti c'è solo un'altra cosa! felice settimana!





mercoledì 16 febbraio 2011

Oggi ho poche parole ma volevo mostrarvi le immagini della mia tavola di san valentino






Questo ricamo di Isabelle Vautier l'avevo fatto per il nostro primo san valentino insieme e quest'anno l'ho riconfezionato in un piccolo cuore

E' stata una bella serata


La scritta sui biscotti si riferisce a chi me l'ha regalato, non al kitchen artisan ^__^ anche se amo pure lui ^__^



Come dicevo ho poche parole, cosi le chiedo in prestito ad una brava scrittrice, Elisabeth Gilbert

"Le rovine sono un dono. La distruzione è il preludio alla trasformazione"

Cosi seguirò anche il consiglio che è il titolo del suo libro

EAT,PRAY,LOVE

un buon programma per la vita.

E quando tutto va a put...ne sono molto british nel mio rimedio



Ora non mi resta che sfidare la pioggia e uscire ad affrontare il mondo con la mia borsetta di primavera



Felice giornata stelle!