lunedì 28 febbraio 2011

Le storie del legno

Sono in estasi.
Vi ho mai detto che adoro i mobili in legno? chiari, massicci, con i segni del tempo e le loro storie da raccontare. Adoro la loro solidità ed il fatto che il legno è un materiale caldo e vivo, che diventa parte della casa e a volte della famiglia. Nella mia casa ho quasi tutti mobili acquistati appositamente ma ne ho tenuti due appartenuti ai miei nonni a cui sono cosi affezionata. Mi piace lucidarli con le cera d'api profumata e sapere che sono li. Una sedia a dondolo già antica 50 anni fa, e un grande armadio che avrebbe bisogno di tante cure esperte per tornare al suo splendore. Un tavolo e una madia che mi ha regalato mio padre come dono di nozze. Sono pezzetti di me, con tanti ricordi.
Ma volete sapere perchè sono in estasi?
c'è un nuovo membro nella famiglia dei mobili della mia cucina, che verrà montato oggi pomeriggio alla parete: una splendida piattaia. L'ho comprata sabato con mio marito e ne siamo innamorati entrambi (bè magari il mio consorte non è cosi "espressivo" nelle sue manifestazioni ma dopo averla squadrata a lungo ha detto che "in cucina è la morte sua" il che significa che gli piace un sacco ^__^)
Vi faccio vedere la foto presa dal sito del negozio dove l'ho comprata, Marikasa di Abbiate (MI) http://www.marikasa.it/ che vi consiglio caldamente per la splendida oggettistica soprattutto di Comptoir de Famille, l'ottimo rapporto qualità/prezzo e la squisita gentilezza del personale.



Eccola qui, pronta fra poco per raccontare ancora a lungo le sue storie. Nel frattempo, l'occasione giusta per provare la mia cera profumata!



E ora passiamo al giochino a cui mi ha invitatta a partecipare la dolce bravissima mani di fata che è Arianna di cuoriebottoni.blogspot.com

1) Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?

Io dicevo sempre di voler fare il pompiere perchè adoravo il cartone animato del draghetto Grisou! vi prego dite che ve lo ricordate o mi sentirò vecchissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
2) Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
bè a parte Grisou ero una fan di Hello Spank, Candy-Candy, Magica Emi (ero innamorata di Toshio e volevo un animaletto volante come quello di Iu!) e naturalmente Creamy!
3)Quali erano i vostri giochi preferiti?
in assoluto le Barbie
4)Qual è stato il vostro più bel compleanno?
decisamente quello dei 21 anni, quando ho conosciuto e mi sono innamorata di mio marito
5)Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
cavolo, tantissime! un viaggio in australia e uno negli stati uniti, fare la veterinaria e vivere in un cottage nella campagna inglese
6) Qual è stata la vostra prima passione sportiva e non?
sportiva il beach-volley e i roller-blade (molto california girl vero???), non-sportiva...bò...da bambina adoravo disegnare e dipingere
7) Qual è stato il vostro primo idolo musicale?
al liceo sbarellavo per Jon Bon Jovi
8) Qual è stata la cosa più bella chiesta ( ed eventualmente ricevuta) da Babbo Natale,Gesù Bambino o santa Lucia?
vale il Kitchen Artisan portato da San Valentino???
Ecco fatto e ora un modo originale e tutto mio per passare il testimone:chi commenta questo post dovrà fare il giochino sul suo blog!

2 commenti:

Isobel -Argante- ha detto...

Oh Santa Cunegonda Vergine, adesso lo devo fare!!!!! Io comunque me lo ricordo Grisou!!!!!!! Domani posto il giochino, ziziziziiz

Baciottini stellina mia!+Tvb
Arghilla con la pseudo tonsillite...
hem hem hem

PS: Ma io voglio vedere la piattaia appesaaaaaaa

Anonimo ha detto...

sei carinissima, assomigli molto a me.
ti seguo o molto pacere.Antonia