mercoledì 21 settembre 2011

Autumn Equinox

Eccoci qui, un piccolo passo impercettibile e stamattina mi sono svegliata in Autunno. Le mattine sono splendidamente fredde e soleggiate, in giro per la campagna è un tripudio di frutti del raccolto, l'aria è carica di anticipazione, del profumo delle foglie e delle prime nebbie, delle sere lunghe che ci attendono e della pioggia che fa splendere l'erba.


Oggi voglio starmene all'aperto ad annuasare l'autunno, a fare progetti e a ringraziare la Vita di tutte le cose belle che sono capitate quest'anno, cose semplici che riempiono le mie giornate e mi fanno addormentare con il sorriso sulle labbra.


Perchè è sempre più facile avere la testa piena di mille preoccupazioni piuttosto che fermarsi a pensare a tutte le benedizioni che a volte si danno per scontate. oggi sarà la mia giornata perfetta, perchè ogni giorno può esserlo, nella semplicità delle cose di ogni giorno che riempiono la nostra esistenza: una tazza calda da stringere fra le mani, una coperta di lana per tenere al sicuro i sogni, camminare mano nella mano con l'amore della mia vita, il musino di Mimi e Cocò e della mia gattona dopo una lunga giornata, la consapevolezza che ho milioni di difetti e di cose da imparare ma che ogni giorno faccio del mio meglio per crescere, un posto del cuore in cui tornare quando fuori è buio, il profumo delle mele nel forno....


Felice Autunno!

3 commenti:

Isobel -Argante- ha detto...

Fa freddoooooo, meravigliosamente freddo e... amazon mi ha riempita di pacchettini!"!!!!!! E mentre guardo il calendario, penso ai giardini inglesi in autunno e sorseggio una tazza tea della tinta perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Smuak!
FELICE AUTUNNO!

Anonimo ha detto...

Felicissimo autunno :))!!
A vedere quella tazza fumante e la tua cucina bellissima nel post sotto, mi viene voglia di una bella tisana di tè con arancio e cannella.

bacio

Anonimo ha detto...

Eccomi! Mi distraggo un attimo e mi ritrovo tutti questi splendidi post da leggere, ora mi rifaccio! Buon autunno a te, cara Grazia!