giovedì 2 febbraio 2012

Icy February

E' arrivato anche febbraio, con i giorni più gelidi dell'anno, candidi e ghiacciati. Giorni fatti per stare in casa e respirare il profumo dei biscotti al limone, del thè ai chiodi di garofano, della legna nel camino e della cioccolata alla menta.


Giorni fatti per ricamare e cucinare, niente di elaborato, qualcosa di goloso che ricordi l'infanzia.
Questi per esempio sono dei dolcetti di Nigella Lawson preparati semplicemente facendo sciogliere qualche barretta Mars, aggiungendo dei cereali croccanti e poi facendo raffreddare tutto.


Sono giorni in cui ho tante cose per la testa, i miei pensieri si rincorrono come fiocchi di neve impazziti e non ho mai abbastanza tempo per contenerli tutti.
Meglio lasciare che la nevicata passi, che torni il sole ad accarezzare i germogli e intanto perdersi nel profumo di pane alla cannella e nei piccoli gesti che ci rendono quelli che siamo.


 Ringrazio Berkana per questo premio! visitate il suo blog mi raccomando!

2 commenti:

Unknown ha detto...

mi hai fatto venire voglia di fare i biscotti...e mi hai ricordato il dolce ai mars che faceva mia mamma quand'ero piccola :)
un bacio, buona giornata
Giulia

Anonimo ha detto...

Tesoro, però la torta ai Mars...quante calorie ha? ehm, come faccio?!