sabato 11 febbraio 2012

Notes from the kitchen

Uff...ci sono tre cose che odio del'inverno: la pigrizia che ti incolla al divano, il raffreddore e uscire presto nelle mattine buie e gelate...ecco questa settimana ne ho avuto abbastanza di tutte e tre...
Cosi mi trAscino col mio nasone rosso in cucina, anche se non sento molto i profumi, questo è cosi delizioso che ti entra direttamente nell'anima senza passare dalle narici: un'apoteosi di comfort food!


In più è starordinariamente semplice e permette di far fuori gli avanzi di pane: io uso una bella pagnottina alla zucca ma anche il pan brioche è perfetto, basta prendere 6 o 7 fettone alte circa 3 cm e farle a cubetti, metterle in una ciotola con 100 ml di panna liquida e 200 ml di latte e lasciarle riposare 20 minuti affinchè il pane assorba tutto il liquido. Poi si trasferisce in una ciotola da forno, si cosparge con cannella e mezza tazza di zucchero scuro, si aggiunge una tazza di gocce di buon cioccolato al latte, si fa un'ultima spolveratina di zucchero e qualche fiocchetto di burro e via in forno a 200 gradi per una mezzoretta. Servito tiepido è FANTASTICO.


Enjoy!


Nessun commento: