sabato 10 dicembre 2011

The magic of Christmas

Eccomi qui!
Pensavate che mi fossi persa nel vortice del lavoro, dei mille giorni di dicembre sempre troppo corti e tutto il resto? bè...diciamo di si, ma non mollo! ^__^ Appena ne ho il tempo cerco di godermi il relax di casa, cucino e cucino e non rinuncio ai piccoli piaceri, come leggere una rivista sorseggiando un thè bollente o, come stasera, impastare biscotti di pasta frolla svuotando la mente finchè l'aroma di limone e vaniglia non invade la casa e le mani di diventano tutte burrose e morbidissime. Se prepari una frolla non avrai bisogno della manicure, garantito!

E naturalmente ho fatto l'albero, come ogni anno, immancabilmente l'8 di dicembre ( e oggi pomeriggio ho anche cucito la più splendida calza di natale che abbiate mai visto ma questa è un'altra storia e un altro post!)




Questo è un libro stupendo, Merry Christmas di Csaba Della Zorza. Adoro l'autrice e non mi perdo mai una puntata del suo programma in onda su Arturo di Sky ogni giorno, è la mia coccola quotidiana. Per me Natale significa splendidi libri da sfogliare con calma, fin da quando ero piccola e sotto l'albero non mancava mai un nuovo volume, da Piccole Donne allo Schiaccianoci. Per fortuna le buone abitudini non si perdono mai!


Ora la mia cucina mi attende per le pulizie serali post eslosione atomica (come dice un  altro chef simpaticissimo, Ale Borghese, "per cucinà bisogna sporcà, aho!") ma non mi dipiace un'altra mezzoera tutta per me, per riordinare e ripulire i pensieri come il banco di lavoro ^__^



Prestissimo vi mostrerò tutte le varie decorazioni! stay tuned!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccomi, sono venuta subito! Che bello il tuo albero, con le decorazioni così allegre e tutte colorate...è proprio perfetto e proprio da te :)!!!! Il libro mi piace sembra davvero quello di una principessa in un castello incantato! Bacetti carissima, nella tua casetta si sente nell'aria profumo di pino e cannella!

Sandy (miss Potter) ha detto...

Un bell'albero addobbato ed è fatta la magia del Natale!
La tua casa tutta sbirluccicosa è un incanto stelin!

Baci
Sandy

Berkana ha detto...

Ma che splendore...........è veramente molto bello!
Hai ragione un buon libro sotto l'albero non può mai mancare e per me quest'anno sono i Mabinogion, la prossima settimana dovrebbero arrivarmi!
Bacione
Berkana